martedì 11 febbraio 2025


10/02/2025 16:48:06 - Provincia di Brindisi - Cultura

Domani sarà forniti alcuni dettagli in più sulle due grandi mostre che saranno realizzate a Mesagne e a Francavilla Fontana

Saranno due, nei prossimi mesi di questo 2025, le “Grandi mostre in Puglia” del circuito “Puglia Walking Art”, protocollo d’intesa fra Regione Puglia, Comuni di Francavilla Fontana, Mesagne e Ostuni, Micexperience Rete d’Imprese. Domani, martedì 11 febbraio, alle ore 14, infatti, presso il padiglione della Regione Puglia nella Borsa Internazionale del Turismo – Bit di Milano, è prevista la conferenza stampa di presentazione delle due grandi esposizioni, che saranno allestite a Mesagne e Francavilla Fontana.

«Domani forniremo alcuni dettagli in più sulle due grandi mostre che saranno realizzate a Mesagne e a Francavilla Fontana – ha annunciato il presidente di Micexperience Puglia, Pierangelo Argentieri –, rispettivamente a partire dalla tarda primavera a Mesagne ed in estate a Francavilla. A Mesagne, con la curatela della prof. Valente, proporremmo il dialogo ed il confronto fra l’impressionismo italiano e quello francese, mentre a Francavilla la mostra curata dal prof. Carofano porterà i visitatori a gustare le esperienze barocche e neobarocche. Guardando ai temi proposti – ha concluso Argentieri – è legittimo pensare ad ulteriori coinvolgimenti di città pugliesi in questo impegno tra pubblico e privato teso a portare in luoghi identitari della nostra regione non solo i tanti turisti che vorranno fare un’esperienza coinvolgente con l’arte, ma anche i tanti nostri concittadini e gli studenti, ai quali tutti offriamo la possibilità di confrontarsi, a casa propria, con i grandi dell’arte europea».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora