Sabato 15 febbraio esami gratuiti per i cittadini in piazza Immacolata
Esami gratuiti per tutti. Debutta a Taranto la prima edizione del “Villaggio della Salute”, in programma sabato 15 febbraio dalle ore 9 alle 18, in piazza Maria Immacolata.
Per l’occasione, sarà possibile eseguire gratuitamente una serie di esami, quali ecg, emocromo, emoglobina glicata, glicemia, moc, pannello lipidico, pressione, esame audiometrico e spirometria. Gli esiti saranno refertati da professionisti del settore.
L’iniziativa è organizzata da farmacie Alioth, in collaborazione con Comune di Taranto, Pharmaidea, CardioOnLine Europe, Alvita, Amplifon, Towa, Avis Taranto e Bcc Banca Bari e Taranto.
«Con questa attività rivolta ai cittadini – spiegano i promotori – vogliamo regalare esami che possono rivelarsi di fondamentale importanza. Siamo sempre impegnati nel veicolare l’importanza della prevenzione perché può davvero fare la differenza. Ecco allora lo slogan della nostra iniziativa: “Una squadra di farmacisti pronta ad entrare nel cuore e per il cuore di Taranto”».
Tutti i dettagli saranno illustrati in una conferenza stampa in programma a Taranto mercoledì 12 febbraio, nel salone degli specchi di palazzo di Città, alle ore 10:30.
Saranno presenti: il sindaco di Taranto e presidente della Provincia, Rinaldo Melucci; Mario Muzio, Ad Alioth; Valentina Capezzuto, coordinatrice farmacie Alioth; Claudio Lopriore, direttore generale CardioOnLine; Corrado Camisotti, Amplifon Italia, oltre che numerosi addetti ai lavori.