Venerdì scorso incontro per analizzare i tanti problemi irrisolti della città: il comunicato del direttivo di Forza Italia
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del direttivo della sezione di Manduria di Forza Italia. Ecco il testo.
«Un incontro per fare il punto su Manduria, un centro particolarmente importante per l’area ionica, che attraversa un momento di grave difficoltà a causa di politiche miopi e interventi inefficaci: venerdì scorso, alla presenza del consigliere regionale Massimiliano Di Cuia, ci siamo confrontati con gli amici di Forza Italia e con i cittadini, che pagano il prezzo di una gestione comunale a trazione centrosinistra che ha sfibrato ogni settore dell’Amministrazione. C’è un diffuso e giustificato malcontento da parte dei cittadini soprattutto per il ridimensionamento dell'ospedale: l’assistenza sanitaria, anche a Manduria, si sta riducendo progressivamente minando il diritto alle cure degli utenti.
Ma abbiamo affrontato anche il nodo dell’aumento dei parcheggi a pagamento, perfino nelle periferie di San Pietro in Bevagna e Torre Colimena, e della ZTL su tutto il corso principale che pregiudica le attività commerciali. E ancora: il pericolo scongiurato (grazie al nostro intervento in Consiglio regionale) dell’aumento di volumetrie della discarica, che danneggerebbe ulteriormente una comunità già provata sotto il profilo ambientale.
Sono solo alcune delle questioni che abbiamo affrontato e che saranno al centro della proposta politica che condivideremo con gli amici del centrodestra e con la base azzurra: a breve, come è noto, si celebreranno i congressi cittadini di Forza Italia e avremo una squadra di dirigenti eletti dai nostri iscritti. Una mobilitazione utile a scaldare i motori in vista delle elezioni amministrative del 2026: siamo sicuri di poter rivolgere alla città una proposta di governo seria e in grado di ridisegnare prospettive di crescita per il territorio».
Il direttivo Forza Italia Manduria