mercoledì 12 febbraio 2025


12/02/2025 18:19:30 - Manduria - Attualità

«E’ bene ricordare che Asl Taranto, Comune di Manduria e persino Arpa Puglia hanno espresso parere negativo alla richiesta autorizzativa per l’ampliamento»

Riceviamo, e pubblichiamo, una nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.

«I cittadini non possono pagare il prezzo dell’incapacità del centrosinistra di governare la Puglia: l’ampliamento delle discariche, tra cui quella di Manduria, per far fronte alle esigenze irrisolte anche in tema di rifiuti, rappresenta uno schiaffo intollerabile da parte di una Giunta senza vergogna.

Parlare di emergenza dopo vent’anni di governo della Regione non significa altro che riconoscere il proprio fallimento nella gestione del ciclo dei rifiuti. E’ bene ricordare che Asl Taranto, Comune di Manduria e persino Arpa Puglia hanno espresso parere negativo alla richiesta autorizzativa per l’ampliamento. Davanti a questa decisione scellerata e offensiva nei confronti di una comunità che patisce già moltissimo in termini ambientali e sanitari, siamo pronti ad alzare barricate e manifestare assieme ai cittadini. La Giunta Emiliano-Decaro non riesce a chiudere il ciclo dei rifiuti e decide di affossare intere comunità: non lo consentiremo».

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora