L’anno scorso erano in forza al Real Squinzano
Due argentini alla corte del Gallipoli, che ha ufficializzato l’ingaggio del centrale difensivo Gustavo Daniel Marquez e del centrocampista centrale Sebastian Pistelli, l’anno scorso due colonne del Real Squinzano, squadra che ha disputato i play off per il salto in Eccellenza (perdendo in semifinale, contro il Maruggio) e la finale di Coppa Italia di Promozione (persa ai rigori).
Marquez, che è abituato a giocare la palla uscendo dalla propria area a testa alta, impostando l’azione, è rientrato in Argentina a fine torneo e dovrebbe arrivare a Gallipoli domenica per mettere nero su bianco.
Pistelli, che è abile ad interdire la manovra avversaria ma anche a impostare, ha iniziato la preparazione con il Racale d’Eccellenza, dove lo ha portato il direttore sportivo Elio Tresi, che lo ha avuto al Real, ma poi ha deciso di lasciare il sodalizio biancazzurro e di accasarsi al club presieduto da Attilio Caputo, con il quale ha effettuato ieri i primi test.
«Abbiamo avuto referenze di prim’ordine sia su Marquez che su Pistelli – dice Sergio Mello, responsabile dell’area tecnica del Gallipoli – Siamo convinti di avere messo a segno due eccellenti colpi, accrescendo la caratura tecnico-tattica del nostro organico. Per ingaggiarli – aggiunge Mello - abbiamo sostenuto un sacrificio non da poco, ma siamo certi che ne sia valsa la pena e che entrambi saranno protagonisti. Ora il nostro obiettivo è quello di assicurarci uno o due portieri under».