Pari (1-1) contro il Grottaglie di serie D
Lavora a fari spenti, il Sogliano, agli ordini del trainer Vincenzo Carbonella. La squadra si è ben comportata nella prima amichevole disputata sul terreno del Grottaglie di serie D, conclusasi con un pareggio per 1-1.
Il Sogliano si è schierato con il modulo 4-3-3, con Cucugliato (che è ancora in prova) tra i pali, con la difesa composta da Rizzo a destra, Ricciato e Melissano al centro, Stabile a sinistra, con Patruno, Lentini e Gonzalez a centrocampo, con il trio d’attacco composto da Larrosa, Di Rocco e D’Amblè, che ha realizzato il gol dei rossoneri.
«Dispongo di una buona squadra, che ha tutto per vivere una stagione tranquilla in Eccellenza, per poi verificare strada facendo se abbiamo i mezzi per ambire a qualcosa di più – afferma Vincenzo Carbonella – Il gruppo è solidissimo, composto da atleti di grande professionalità. La compattezza dello spogliatoio sarà una delle nostre armi in più».
L’organico è quasi al completo.
«Manca un portiere under che arriverà quanto prima – sottolinea Carbonella – Per il resto siamo a posto sia sul piano numerico che su quello della qualità».
Il trainer brindisino sta provando più moduli: il 4-3-3, il 4-4-1-1 ed il 4-4-2.
«Bisogna predisporre più soluzioni – sostiene Carbonella – Poi le scelte saranno dettate dalla condizione degli uomini e dalle esigenze tattiche di ciascun match».
Tra i calciatori meno noti a sua disposizione, l’allenatore del Sogliano è pronto a scommettere su Paolo Rizzo, esterno basso classe 1992, prelevato dalle giovanili del Lecce.
«E’ pronto per farsi apprezzare in Eccellenza – dice Carbonella – Non solo per le buone doti tecniche, ma anche per la mentalità con la quale si prepara e sa stare in campo».