Tricase in vantaggio di due reti, grazie ad una doppietta di Ferrante. Poi il ritorno del Castrano per il 2-4 finale
L’amichevole tra Tricase e Virtus Casarano ha regalato gol e spettacolo, facendo registrare il successo per 4-2 della compagine ospite allenata da Toma. A passare in vantaggio per primi, però, sono stati i padroni di casa, andati a segno al 10’ con Ferrante. Sopra di una rete, l’un - dici diretto da Bruno ha insistito, raddoppiando al 24’ ancora con Ferrante, che si è dimostrato già in ottima forma. Sotto per 0-2, il Casarano ha reagito orgogliosamente ed ha iniziato a macinare le proprie trame, accorciando le distanze al 32’ con Mignogna, che ha poi pareggiato al 39’. Anche il centrocampista rossazzurro, che molti tra i tifosi della Virtus accostano a Navone, loro beniamino dei tempi della C-1, è già in palla proprio come Ferrante. Nella ripresa, quindi, il club presieduto da De Masi si è portato sul 3-2, al 23’, con Melcarne, fissando infine il punteggio sul 4-2, al 38’, con Presicce.
In avvio di match, il Casarano ha schierato D’Angelo, Salvadore, Rea, Tafani, Mignogna, Paglialunga, Guaita, Cenciarelli, Fragnello, Bonaffini e Palma. Nei secondi 45’ sono entrati Leopizzi, Melcarne, Greco, Schioppa, Presicce ed Aragao e proprio da due degli atleti subentrati sono arrivati i gol che hanno permesso alla Virtus di imporsi per 4-2.
Il Tricase ha replicato con Cesari, Citto, Giannuzzi, Buono, Potì, Cocciolo, Corvaglia, Greco, Ferrante, Cimino e Di Lollo. Successivamente sono entrati Escobar, Mastria, Tondo, Striano, Piscopiello, Risso e De Pascalis.
Entrambe le contendenti hanno effettuato un buon test in vista dei rispettivi impegni stagionali. La squadra casaranese è stata sorpresa, in avio, dalla verve di quella tricasina, che ha effettuato un pressing per lunghi tratti asfissiante, impedendo ai più quotati rivali di ragionare e di imbastire le proprie azioni. Con il trascorrere del tempo, però, la Virtus ha preso le misure agli avversari, ha trovato il proprio passo ed ha fatto valere sino in fondo le indubbie qualità di un organico costruito con grande acume.