Lo spettacolo rientra nel cartellone della rassegna teatrale “Aperta” e si terrà, a partire dalle 18, presso il teatro del Laboratorio Urbano Ex Macello di Sava
Nell’ambito della rassegna di teatro accessibili Aperta, promossa da Movidabilia, presso lo spazio teatrale del Laboratorio Urbano Ex Macello di Sava, si terrà lo spettacolo teatrale “Freevola – confessione sull’insostenibile bisogno di ammirazione”, produzione Trento Spettacoli - di e con Lucia Raffaella Mariani
Essere donna è come essere due dentro un corpo. Quella che esiste e quella che si guarda esistere, la sorvegliante e la sorvegliata, il soggetto e l’oggetto. La voce della sorvegliante sussurra: "Devi piacere a tutti, soprattutto ai maschi etero e coi soldi. Devi essere ammirata, piacevole, piacente.” E la sorvegliata non sa se è d'accordo. Sente, come tutti, che vuole essere felice, e amata.
Lo spettacolo è interamente segnato in LIS, consentendo al con disabilità uditive di godere dell’intero spettacolo.
Prima dello spettacolo sarà inoltre possibile ammirare la mostra fotografica IMPATTO, progetto di Tatiana Cardellicchio, vincitore della medaglia d'argento al Prix de la Photographie di Parigi 2024.
IMPATTO esplora la profonda intersezione tra identità femminile e natura; donna ed ambiente non sono entità separate, ma forze interconnesse che si arricchiscono a vicenda.