VINCE ANCORA IL MARUGGIO 3-1 SUL MESAGNE
Sembra essere partito col giusto piglio il girone di ritorno per l’ASD Maruggio Calcio. Dopo aver osservato il turno di riposo, imposto dal calendario alla prima giornata, i ragazzi maruggesi hanno ospitato e sconfitto il Mesagne al termine di una gara avvincente e ricca di occasioni da rete.
Il Mesagne conferma quanto dimostrato nella gara di andata, mostrandosi padrona del centrocampo non riuscendo però a lanciare a rete i propri attaccanti per merito della difesa locale che concede al massimo qualche tiro dalla distanza. Il Maruggio riesce a produrre gioco grazie al lavoro sulle fasce di Sabatelli e del solito Perrucci, che riescono a sfruttare la velocità degli attaccanti. Proprio su un cross dalla sinistra, D. Pisconti approfitta di uno svarione difensivo e spara alto da pochi passi. Ma lo stesso D. Pisconti, pochi minuti più tardi, recupera palla all’altezza della trequarti e lancia Sabatelli che, liberatosi in area serve un pallone al centro e dopo una grande parata del portiere avversario, Cagnazzo è lesto a ribadire in rete di testa per il vantaggio maruggese.
Il Mesagne, però, non accusa il colpo e continua a macinare gioco e rendersi pericoloso, senza mai superare il portiere Mele, in splendida forma. Sul finale del tempo il Maruggio riesce a trovare il raddoppio. Su azione di corner D. Pisconti riesce a pescare in area Perrucci, che riesce a saltare più in alto di tutti e a schiacciare in rete.
Il secondo tempo è dominato dalla voglia del Mesagne di ribaltare il risultato. Praticamente un assedio da parte degli ospiti alla porta maruggese, con i locali costretti nella propria metà campo. Assedio che porta i sui frutti. Con un tiro dalla distanza, che il portiere Mele può solo toccare, il Mesagne riapre la partita.
Ma il Maruggio non vuole perdere e, incitato dal capitano G. Pisconti e dall’ottimo Lombardi, stringe i denti per mantenere il vantaggio. Proprio allo scadere giunge il colpo del 3-1 finale. Approfittando di uno svarione difensivo, il neo entrato S. Pisconti consegna la palla al fratello D. Pisconti che mette a sedere il portiere con una finta e insacca a porta vuota. Il fischio finale è accolto con grande entusiasmo.
Gli 11 in campo per il Maruggio: Mele, Coppola G, Coppola P, Pisconti G, Pompigna, Lombardi, Sabatelli, Ricca, Cagnazzo (Pisconti S), Pisconti D, Perrucci.
Ancora una vittoria per il Maruggio che inizia nel migliore dei modi un girone di ritorno che si spera essere più ricco di soddisfazioni del primo. Una vittoria che, dunque, caccia via tutti i mali di uno spogliatoio ritrovato e pronto a dimostrare il proprio valore nelle prossime gare.
MARCATORI MARUGGIO: 3 reti Perrucci; 2 Salvatore Pisconti e Davide Pisconti; 1 Cagnazzo, Alabrese, Pompigna, P. Coppola, Alabrese (rig.).
Pierpaolo Coppola