L’associazione “Grande Salento”: «Le segnalazioni sono state fatte a metà aprile…»
«Avevo segnalato già a metà aprile, attraverso una missiva corredata da foto, una serie di problemi e di emergenze nell’area di Torre Colimena e Specchiarica. Siamo oramai nella parte finale della stagione estiva e nulla è stato fatto».
A censurare il mancato intervento dell’Amministrazione Comunale di Manduria è il coordinatore dell’associazione Grande Salento di Avetrana, Rino Giangrande, il quale ha stilato un nuovo comunicato, al quale, anche questa volta, ha allegato delle foto.
«I fatti sono mille volte più eloquenti delle parole» scrive Rino Giangrande. «Ad aprile avevamo segnalato al nuovo sindaco di Manduria le piccole emergenze di sempre, ma siamo ormai alla fine della stagione estiva e nulla o quasi è stato fatto. La pulizia delle spiagge quest'anno è stata più carente dell’anno scorso Queste e le altre emergenze sono state nuovamente segnalate all’addetto dell’Ufficio Ecologia il giorno del Consiglio Comunale monotematico a Manduria su Torre Colimena. Costui ha telefonato, in mia presenza, all’azienda incaricata, ma il risultato si evince dalle foto che allego (quelle sulla presenza di amianto sono state scattate nuovamente dopo 4 mesi dalla mia prima denuncia)..
L’abbattimento dei paletti, con l’intento di aprire varchi per l’ingresso delle auto sulle spiagge, completa poi lo scenario.
Vorrei infine precisare che l’associazione Grande Salento non si limita alla denuncia ma, nel limite del possibile, ha contribuito fattivamente a pulire le spiagge».