In un comunicato sono indicate le ragioni alla base di questo gesto: «Divergenze interne non mi permettono più di lavorare serenamente per gli obiettivi comuni: le differenze emerse negli ultimi mesi hanno reso evidente l’impossibilità di proseguire il percorso insieme all’interno del Movimento»
Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato che reca la firma del consigliere comunale Pier Paolo Lamusta. Ecco il testo.
«Con grande rammarico, annuncio la mia decisione di lasciare il Movimento Democratico per Manduria, a seguito di divergenze interne che non mi permettono più di lavorare serenamente per gli obiettivi comuni. Le differenze emerse negli ultimi mesi hanno reso evidente l’impossibilità di proseguire il percorso insieme all'interno del movimento.
Nonostante questa separazione, voglio ribadire il mio impegno verso la città di Manduria e i suoi cittadini. Ho scelto di continuare il mio percorso come consigliere autonomo, ma sempre all'interno della maggioranza Pecoraro, perché credo che solo attraverso un lavoro serio e costante si possano affrontare le sfide quotidiane della nostra comunità.
Il mio obiettivo rimane invariato: lavorare con determinazione per il bene di Manduria, contribuendo in modo concreto alla crescita della città e al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti. Continuerò a collaborare con tutti coloro che sono motivati a lavorare nell'interesse comune, senza perdere di vista le necessità e le priorità della nostra comunità.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto fino ad oggi e assicuro che il mio impegno, ora come in passato, sarà sempre a favore di Manduria e dei suoi cittadini».
Pier Paolo Lamusta