Eccellenza – Il Fasano del presidente Tommaso Carbone sembra sia competitivo, ma occorre la verifica
Giovedì pomeriggio al «Curlo» sarà di scena la Fortis Trani: prima uscita
I giocatori del presidente Tommaso Carbone, agli ordini del tecnico Amedeo Savoni, scenderanno in campo giovedì. Sarà la Fortis Trani dell’ex tecnico Giacomo Pettinicchio l’avversaria del primo test amichevole, in programma al «Curlo», alle 17, per rodare in amichevole il Fasano, reduce dalla preparazione terminata sabato scorso.
Sarà l’occasione per iniziare a testare gli undici che vestiranno la maglia di titolare il 29 agosto in Coppa Italia. Ancora una settimana di lavoro, quindi, per chi deve smaltire i carichi della preparazione pre-campionato pensando anche alla presentazione della squadra, prevista per sabato alle 21 alla Casina municipale della Selva. Intanto la rosa della squadra è pronta, ma in seno alla società di Carbone non è da escludere qualche ritocco in corso.
«Credo che il più sia stato fatto - afferma il diesse Massimo Vincenzoni -. Abbiamo allestito una squadra che dovrebbe permetterci di affrontare il campionato e centrare subito una tranquilla salvezza. Sappiamo che Fasano non ci permette di puntare solo sull’obiettivo salvezza, per questo saremo pronti a regalare un campionato significativo senza nascondere la nostra velleità di far divertire i tifosi».
Sono 23 i giocatori, ma la società osserva il mercato nella speranza di mettere a segno qualche colpo importante.
«Dobbiamo capire – conclude Vincenzoni – come reagisce la squadra in gara. La prima amichevole con il Trani ha lo scopo di provare alcune soluzioni che il tecnico Savoni vuole adottare già al debutto in Coppa».
In merito alla Coppa Italia, non è ancora dato sapere con chi il Fasano giocherà, ma come sempre varrà il principio collegato all’aspetto territoriale con una probabile previsione che vedrebbe tra le papabili candidate una compagine tra il Monopoli, il Locorotondo ed il Martina.
La rosa del Fasano Calcio
Portieri: Luigi Moschetto (’87), Biagio Digennaro (‘93). Difensori: Nicolò Binetti (‘92), Franco Marco (‘91), Michele Di Chio (’91), Giuseppe Di Bari (’91), De Camargo Junior (’80), Domenico Ciardi (’86), Rudi Previdero (’83), Francesco Alessio Cellamaro (’89). Centrocampisti: Daniele Lopez (’91), Sergio Quercia (’91), Graziano Tartaglia (’80), Antonio Asselti (’91), Tommaso Aloisio (’87), Giuseppe Frastolla (’90), Leonardo Crastolla (’90), Sabino Terrone (’89), Umberto Sarnelli (’82). Attaccanti: Luciano Volturno (’78), Leonardo Ragno (’90), Pablo Sebastian Pighin (’85), Gabriele Gogoni (’84).