Al 180 minuti dal termine del campionato, la strada verso la qualificazione ai play off è in salita
Semaforo rosso per il Don Bosco Manduria in quel di Ruffano. Ieri pomeriggio, in una sorta di scontro diretto per la qualificazione ai play off, la squadra allenata da mister Sportelli è passata per prima in vantaggio con una rete del bomber Scarciglia. Nella ripresa, però, i salentini padroni di casa hanno dapprima pareggiato e poi siglato la rete del definitivo 2-1.
Ora il Don Bosco Manduria è sesto in classifica, a 4 punti dalla quinta posizione, l’ultima utile per l’accesso ai play off, occupata dal Capo di Leuca. Proprio quest’ultima squadra sarà ospite, domenica prossima, del Don Bosco Manduria. Anche la vittoria potrebbe però non bastare. Innanzitutto perché comunque il divario si ridurrebbe ad un punto e poi il Capo di Leuca dovrà ospitare, nell’ultima giornata, una demotivata Nuova Avetrana. Ma anche perché il distacco dalla seconda in classifica deve essere inferiore ai 7 punti. Attualmente il Capo di Leuca accusa uno svantaggio di 5 punti, mentre il Don Bosco è a -9. Per qualificarsi ai play off, dunque, servirebbe un’impresa.
Non dimentichiamo, però, che il Don Bosco Manduria è ancora in lizza per la vincere la Coppa Puglia. Qualora arrivasse questo trofeo, la compagine manduriana sarebbe ben piazzata nella classifica dei ripescaggi in Promozione.
MARCATORI DON BOSCO MANDURIA
15 reti: Monopoli (1 su rig.)
9 reti: Peluso e Nahuel
4 reti: Zaccaria, Conte, Appeso
3 reti: Scarciglia
2 reti: Gennari, Tornese, Rotunno, De La Mata
1 rete: Nazaro, Calò, Protopapa, Galeandro