lunedì 31 marzo 2025


27/03/2025 08:54:14 - Avetrana - Altri Sport

Successi per Sara Cava e Sofia Ardito; secondi posti per Sharon Rossetti e Mariagiusi Giannini; buoni piazzamenti per Alessandra Saracino, Sophie Conte, Francesca D’Armento, Nora Malorgio, Marta Pezzarossa, Azzurra Scazzi e Giorgia Schiavoni

Si sono svolte domenica scorsa 23 a Brindisi le gare regionali FGI di categoria LA.

La società NEWMEETING era presente in campo gara con 11 atlete.

Prima gara in categoria J2 e subito bellissima prestazione di Sara Cava (di Manduria) che si piazza sul gradino più alto del podio conquistando un oro e il titolo di campionessa regionale con ben 2 punti dell’atleta più vicina sul podio.

Seconda gara della giornata che vede 4 atlete Newmeeting in gara, tutte alla primissima esperienza in gare GAF: una ginnasta con 6 mesi appena di ginnastica sulle spalle; altra ginnasta con febbre alta durante la competizione. Ciò non è bastato però a frenare le stelline Newmeeting che con Alessandra Saracino si devono accontentare della medaglia di legno ma con Sharon Rossetti agguantano un fantastico secondo posto con una bellissima prestazione. Buono anche il piazzamento di Azzurra Scazzi.

Nell’ultima gara in programma le ginnaste allenate da Patrizia Scarciglia, Mattia Nigro, Dino Scarciglia, con l’aiuto delle apprendiste istruttrici Elisa Nigro e Pierpaola Fronda, danno il massimo per ben figurare e, nonostante l’agguerrito numero di atlete in gara, riescono a piazzare un bellissimo podio con un oro e un argento rispettivamente di Sofia Ardito e Mariagiusi Giannini, con ottimi piazzamenti di Francesca D’Armento, Nora Malorgio, Marta Pezzarossa e Giorgia Schiavoni in una categoria, e un bellissimo e strettissimo 4° posto di Sophie Conte.

Queste le atlete che hanno gareggiato:

Sara Cava (Manduria)

Azzurra Scazzi (San Pancrazio)

Alessandra Saracino, Marta Pezzarossa, Mariagiusi Giannini, Giorgia Schiavoni, Sharon Rossetti, Nora Malorgio (Avetrana)

Sophie Conte, Francesca D’Armento, Sofia Ardito (Erchie)

«Un ringraziamento a tutte» afferma l’istruttrice Patrizia Scarciglia, «per la passione, la gioia, la costanza con cui affrontano questo splendido sport».

«Insomma» interviene il d.t. Dino Scarciglia, «dopo le tante medaglie e soddisfazioni nelle gare nazionali di Rimini di dicembre, si ricomincia col solito lavoro per le nostre atlete nei centri di Avetrana ed Erchie».

«Un percorso sportivo ricco di impegno, passione e determinazione» interviene Mattia Nigro, «che diventa la metafora perfetta della vita. Ogni investimento di energia sia essa fisica che psichica, conduce a un risultato che dona un senso profondo al raggiungimento di ogni obiettivo, facendo risplendere il lavoro svolto come  esempio di vita».

Complimenti a queste splendide ragazze.

 

 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora