lunedì 31 marzo 2025


27/03/2025 16:46:16 - Provincia di Taranto - Cronaca

La Polizia è intervenuta in seguito all’arrivo di una segnalazione: un uomo che, arrampicandosi sui tubi dello scarico pluviale, attraverso un balcone, dopo aver infranto il vetro di una finestra, era entrato in un appartamento al primo piano

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un pregiudicato tarantino di 35 anni perché ritenuto presunto responsabile dei reati di furto in abitazione ed evasione.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto nei pressi di un condominio del centro città dove era stata segnalata un uomo che, arrampicandosi sui tubi dello scarico pluviale, attraverso un balcone, dopo aver infranto il vetro di una finestra, era entrato in un appartamento al primo piano.

Grazie alla conoscenza del territorio i poliziotti hanno sin dai primi momenti avanzato i sospetti su un noto pregiudicato della zona, attualmente agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico residente in un condominio a pochi metri dal luogo del probabile furto.

Ad alimentare ancor di più i loro sospetti il segnale d’allarme arrivato pochi minuti prima alla Sala Operativa della Questura circa il possibile distacco del dispositivo di sicurezza proprio del sospettato.

Pertanto, i poliziotti si sono recati sia presso il domicilio del 35enne agli arresti domiciliari riscontrando la sua assenza sia nell’appartamento dove era stato visto entrare il presunto ladro.

Quest’ultimo dopo qualche minuto è uscito dal balcone con una borsa a tracolla ma è stato colto di sorpresa dalla presenza in strada dei poliziotti e nonostante un timido tentativo di nascondersi, non ha potuto far altro che consegnarsi spontaneamente riscendendo in strada sempre dal tubo dello scarico pluviale.

Gli agenti della Squadra Volante, dopo aver bloccato il presunto ladro, hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento oggetto del tentato furto, recuperando la borsa che il 35enne aveva a tracolla.

Al suo interno due personal computer portatili e la basetta di collegamento del braccialetto elettronico che il 35enne aveva portato con sè con l’intenzione di eludere un eventuale controllo delle forze dell’ordine.

Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente l’uomo è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale.

Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora