martedì 01 aprile 2025


28/03/2025 09:45:38 - Provincia di Taranto - Attualità

A tenere il corso, l’ingegner Nicola Candeliere, la psicologa Maria Teresa Coppola, la dottoressa Elisabetta Gallo, la dottoressa Grazia Suma e il dottor Pierpaolo Volpe

Stamane si è svolto il primo di una serie di momenti formativi per la figura professionale dell’“Infermierə di processo”, introdotta dalla Regione Puglia.

Questa figura professionale è strutturata nei Pronto Soccorso di Asl Taranto, si occupa della presa in carico della persona dal suo arrivo al PS, durante la fase di degenza emergenziale e nella fase post, con le dimissioni del paziente o lo spostamento in altri reparti.

Il direttore generale Vito Gregorio Colacicco ha consegnato al primo gruppo di stamane, simbolicamente per tutti, il nuovo camice che identifica visivamente la nuova figura professionale.

L'infermierə di processo è già operativo h24 al Santissima Annunziata e nei prossimi giorni entrerà a pieno regime anche negli altri Pronto Soccorso della provincia.

A tenere il corso, l’ingegner Nicola Candeliere, la psicologa Maria Teresa Coppola, la dottoressa Elisabetta Gallo, la dottoressa Grazia Suma e il dottor Pierpaolo Volpe.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora