giovedì 03 aprile 2025


30/03/2025 11:12:33 - Manduria - Attualità

«Un pugno all’occhio per il turismo locale e per l’immagine di Manduria, oltre ad un serio pericolo per i cittadini: si intervenga prima che si verifichino incidenti»

Riceviamo, e pubblichiamo, una lettera aperta indirizzata al sindaco da Angelo Dinoi.

«Un immobile pericolante che giace indisturbato da anni sulla marina di Manduria.

Mi rivolgo al sindaco Gregorio Pecoraro in quanto rappresenta la massima autorità locale oltre ad essere il responsabile della sicurezza pubblica dei cittadini e dell’ambiente per segnalare l’immobile pericolante che giace ormai da parecchi anni in situazioni di pericolo sia strutturale che ambientale.

Sto parlando del chiosco sito sulla litoranea Salentina, in località Specchiarica, nei pressi della Salina. Un pugno all’occhio per il turismo locale e per l’immagine di Manduria, Visto che ormai sono due anni che è diventata “Bandiera Blu”. Pertanto prima che si verifichino incidenti o altre situazione pericolose è bene assumersi la responsabilità di procedere alla messa in sicurezza dell’area e decidere se sia il caso di demolire con conseguente ripristino del tratto di litoranea, tenendo conto che in quel tratto si trova l’unico spazio di sabbia e pertanto frequentatissimo dai villeggianti e turisti e naturalmente da bambini che giocano tranquillamente nelle immediate vicinanze di questo chiosco pericolante.

Chiedo quindi di prendere una seria decisione e trovare una soluzione al problema sopra esposto in tempi ristretti ed evitare danni alle persone e cose».

 

Angelo Dinoi











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora