Si tratta di un tarantino di 44 anni senza fissa dimora
La Polizia di Stato ha arrestato un tarantino di 44 anni senza fissa dimora perché ritenuto presunto responsabile dei reati di violazione di domicilio con violenza su cose e persone, resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.
Il personale delle Squadra Volante è intervenuto in via Garibaldi dove era stata segnalata l’aggressione ai proprietari di un B&B da parte di un uomo che qualche ora prima si era introdotto abusivamente in una delle camere della struttura ricettiva.
I poliziotti saliti al primo piano dello stabile hanno sorpreso un uomo che, in maniera estremamente aggressiva, stava malmenando con schiaffi e pugni al volto il titolare del B&B e suo figlio accorso in aiuto.
Gli agenti si sono frapposti tre le parti ma l’aggressore per tutta risposta in maniera ancora più aggressiva avrebbe iniziato a minacciarli cercando anche il contatto fisico.
Dopo alcuni concitati momenti i poliziotti sono riusciti ad avere la meglio, immobilizzando l’esagitato e mettendolo in sicurezza a bordo dell’auto di servizio per il successivo accompagnamento negli uffici della Questura.
Secondo quanto riferito in denuncia da parte delle vittime, l’uomo senza fissa dimora da qualche settimana si sarebbe più volte introdotto furtivamente all’interno del B&B occupando abusivamente una stanza posta al primo piano.
Agli inviti a lasciare la stanza avrebbe sempre reagito in maniera violenta spesso anche provocando danni a arredamento e suppellettili.
Analoghi episodi sarebbero accaduti anche in altre strutture ricettive della città presumibilmente riconducibili al 44enne.
Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria, l’uomo è stato arrestato ed accompagnato presso la locale casa circondariale.