Il Don Bosco Manduria, fuori dai play off, potrà consolarsi con la Coppa Puglia: mercoledì l’andata delle semifinali in casa del Capo di Leuca. Obiettivo permanenza centrato dalla Nuova Avetrana
Finale mozzafiato nel girone C della Prima Categoria pugliese. L’ultima giornata, quella disputata ieri, ha messo di fronte la Polis Bagnolo, sino a ieri mattina seconda in classifica a due punti dalla vetta, contro la capolista Squinzano.
Le due compagini più forti del girone, che hanno avuto, però, un cammino diverso. Più regolare quello della Polis Bagnolo, che ha perso solo due partite e che aveva vinto anche nella gara d’andata a Squinzano. Più a strappi quello dello Squinzano, che ha accumulato ben 5 k.o. (compreso quello di Avetrana, che potrebbe costare una stagione intera).
La sfida di ieri è stata decisa, a 5 minuti dal termine, da un gol della Polis Bagnolo, che ha fatto saltare il banco: sorpasso riuscito e salto in Promozione arpionato proprio sul filo di lana. Lo Squinzano potrebbe raggiungere la Polis Bagnolo attraverso i play off.
Per quanto riguarda le squadre della zona, il Don Bosco Manduria non è riuscito a centrare il proprio obiettivo: i play off. La squadra allenata da mister Sportelli è però ancora in lizza nella Coppa Puglia: mercoledì sarà impegnata nella gara d’andata delle semifinali sul campo del Capo di Leuca. Il ritorno è in programma, a Manduria, il 23 aprile.
L’altra semifinale vede in lizza Triggiano e Canusium.
La Nuova Avetrana, infine, ha centrato il proprio obiettivo: quello della permanenza in Prima Categoria.
La classifica finale:
60 Polis Bagnolo
59 Squinzano
55 Football Taviano
53 Ruffano, Capo di Leuca
47 Don Bosco Manduria
32 Polisportiva Galatone
31 Cursi
29 Virtus San Pancrazio
25 Nuova Avetrana
24 Giallorossi Aradeo
16 Galatone
14 Vaste Poggiardo
10 Calcio Carosino