L’altro gol firmato da Scippo. Brillando anche Rizzi e Anglani
Prevale il maggior tasso tecnico del Manduria, ma non dispiace il Leporano, matricola neo promossa in Promozione, già in palla atleticamente.
E’ il responso del test amichevole di ieri sera fra due squadre in piena fase di preparazione, ancora alla ricerca dei migliori automatismi in vista dei primi impegni ufficiali di Coppa Italia, già in dirittura d’arrivo. Test terminato con il successo del Manduria col punteggio di 3-1.
Mister Mosca ha inizialmente schierato Scarcia fra i pali; Ceccarelli e Calò esterni bassi; Anglani e Di Lonardo centrali difensivi; Gioia, Quaresimale e Riontino lungo la linea mediana; Stefàno e Rizzi esterni alti, a supporto della punta Scippo.
Ad inizio della ripresa, Pecoraro ha sostituito Scarcia, Spina ha preso il posto di Ciccarelli, Fistetto quello di Calò e Fanuli quello di Stefàno. Nel corso del secondo tempo, quindi, spazio anche a Sambati (al posto di Gioia), al giovanissimo albanese Ruben (16 anni), al posto di Quaresimale, e a Troccoli (al posto di Riontino).
Primo tempo più equilibrato, con il Manduria che ha messo in difficoltà i cugini del Leporano con le sgroppate sulle corsie esterne di Rizzi e che ha avuto Riontino come “direttore” delle manovre offensive.
Nella ripresa le quattro reti. Al 62’ in rete l’ex massafrese Scippo per i biancoverdi di casa, abile a sfruttare, di testa, una incisiva percussione di Rizzi. Sette minuti dopo il pareggio del Leporano, con Lenti, il cui tiro-cross ha sorpreso l’estremo difensore di casa, leggermente fuori dai pali.
A sancire la vittoria dei ragazzi di Mosca è stata poi la doppietta di Quaresimale: all’82’ ribadendo in gol un gran tiro di Fanuli respinto dal portiere avversario, e all’89’ al termine di una bella ed elegante azione personale.