«Simbolo di storia e silenzio, la torre si staglia contro il cielo, custode discreta di un paesaggio che incanta e racconta»
L’imponenza della torre costiera di Torre Colimena nella suggestiva foto di Swami Savino, scattata al tramonto.
22 anni, di Erchie, Swami Savino attualmente studia Beni Culturali all’Università del Salento.
«Una disciplina che mi affascina perché unisce la passione per la storia e la conservazione del nostro patrimonio culturale» ci racconta Swami. «La mia passione per la fotografia va di pari passo con il mio amore per la natura. Da sempre la natura è fonte di ispirazione e bellezza infinita e credo che sia fondamentale prendersene cura. Ogni scatto che realizzo non solo cattura un momento, ma trasmette anche un messaggio di rispetto e protezione per il nostro fragile ecosistema. Il mare, in particolare, è uno degli elementi che mi ispira di più, rappresentando un legame profondo con l’ambiente.
Questa combinazione di interesse tra arte, cultura e natura mi guida ogni giorno nel mio percorso personale e professionale».
Con questo articolo, vi proponiamo la foto della torre costiera di Torre Colimena con il mix di colori tipici del tramonto.
«Torre Colimena è bellezza senza tempo» le parola di Swami Savino. «Ho immortalato la torre di Torre Colimena mentre svetta solitaria sul mare, circondata dalla luce dorata del tramonto. Nella sua essenzialità architettonica risiede una forza unica che la rende una delle torri costiere più affascinanti. Simbolo di storia e silenzio, la torre si staglia contro il cielo, custode discreta di un paesaggio che incanta e racconta».