Nuovi appuntamenti con Popularia Festival 2010
sabato 21 agosto
"Seconda Festa d'Agosto a La'nchianata"
per danzare tutta la notte....
A grande richiesta di pubblico ritorna il dj set di Sabrina Morea a La'nchianata,
fuori programma nel cartellone del Popularia Festival 2010 -
A grande richiesta di pubblico ritorna il dj set di Sabrina Morea a La'nchianata,
fuori programma nel cartellone del Popularia Festival 2010 -
Start ore 23.00, ad ingresso libero.
domenica 22 agosto
"Cineclub tra gli ulivi"
proiezione dei cortometraggi
con la presenza della regista Paola Manno
ore 22.00 - ingresso libero
Ultimo appuntamento col “Cineclub tra gli ulivi” domenica 22 agosto a La'nchianata pub di Torricella, nell’ambito del Popularia Festival 2010. In programmazione due cortometraggi, con la presenza della regista, Paola Manno: “Lu core suttaterra” e “Salento terra di popoli”.
Si tratta di due documentari che affrontano il fenomeno dell'emigrazione vissuto dalla popolazione salentina, sia come “ospiti” che “ospitanti”.
In “Lu core suttaterra”, attraverso la testimonianza di una coppia di salentini, si ricostruisce la storia collettiva dell’emigrazione degli italiani nelle miniere del Belgio negli anni del dopoguerra.
Ma proprio il Salento, negli ultimi decenni, è divenuto “terra di popoli”: nel secondo documentario una varietà di luoghi, volti e storie traccia la rappresentazione della società salentina di oggi. Attraverso un racconto corale e multietnico, l’esperienza del viaggio e dell’incontro tra culture racconta l’evoluzione di questo lembo d’Italia durante gli ultimi 20 anni. “Salento Terra di Popoli” è stato sostenuto da Apulia Film Commission e dallo Sportello Immigrazione Salento.
Inizio proiezione ore 22.00, ad ingresso libero.