martedì 29 aprile 2025


16/04/2025 19:41:31 - Manduria - Attualità

Al termine della liturgia di dedicazione sarà scoperta la lapide commemorativa dell’evento

Domenica 27 aprile, in occasione del 60° anniversario dell’istituzione, la cerimonia di dedicazione e consacrazione della chiesa parrocchiale Madonna del Rosario: alle 10,30 sarà celebrata la santa Messa, presieduta dal vescovo mons. Vincenzo Pisanello.

«Cari fedeli, in occasione del 60° anniversario dell’istituzione della nostra parrocchia, vivremo questo evento storico importante e significativo» scrive nel manifesto il parroco don Federico Vincenti. «Le chiese antiche, come la nostra, venivano benedette per il culto e utilizzate senza procedere al rito completo di dedicazione che anticamente era difficile e complesso da organizzare.

Ora, vista l’opportunità e la felice coincidenza tra il giubileo della speranza e l’anniversario di istituzione della parrocchia, vivremo questo momento ecclesiale solenne; espressione di comunione e di amore per il Signore.

Tutti siamo invitati a partecipare con animo grato, la divina provvidenza ci ha concesso questo segno tangibile che rinnova la promessa della Grazia che il Signore riversa sul popolo di Dio che da secoli lo loda e lo incontra nella nostra Chiesa».

Al termine della liturgia di dedicazione sarà scoperta la lapide commemorativa dell’evento.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora