Nell’occasione sono stati presentati diversi lavori e cortometraggi realizzati dagli alunni dell’I.C. Don Bosco - Fermi, freschi vincitori del concorso Rotary Legalità ed Etica 2024/2025 e premiati anche ad Agrigento e Roma
Nella splendida location delle Biblioteche Terre del Primitivo, si è svolto l’appuntamento mensile della rassegna "Il Rotary Club Manduria incontra...”, che mette in evidenza la professionalità di personalità del mondo civile e militare che si adoperano quotidianamente per la crescita culturale della Comunità e del territorio.
Nell’occasione sono stati presentati diversi lavori e cortometraggi realizzati dagli alunni dell’I.C. Don Bosco - Fermi, freschi vincitori del concorso Rotary Legalità ed Etica 2024/2025 - sezione video e premiati anche ad Agrigento e Roma, quest’ultimo durante il Festival Dantesco di Roma.
A seguire c’è stato un intenso dibattito con il regista Mirko Dilorenzo e gli esperti dello studio di produzione Algoritmo, per scoprire i segreti dell'intelligenza artificiale e cosa ci attende nel futuro. L’incontro è stato un forte stimolo per i ragazzi che si sono sentiti coinvolti interagendo con numerose domande e curiosità. Il Rotary Club Manduria continua a “seminare cultura” tra le future generazioni affinchè possano esprimere al meglio i loro talenti e le loro attitudini.