martedì 29 aprile 2025


16/04/2025 20:04:03 - Manduria - Attualità

La sua prima fragranza è Sweet Dream, un sogno che si trasforma in realtà, il suo sogno; Blasfamous è la sua seconda creazione. Non è solo una fragranza, ma una vera e propria rivoluzione olfattiva

Il giovane ventiduenne manduriano Walter Maiorano vince lo Snouf Award come Miglior Profumiere e Brand Emergente all’evento di profumeria artistica e di ricerca Fragrance Niche Event, tenutosi dal 4 al 6 aprile scorsi, nella magnifica cornice della dimora storica risalente al 1600 di Villa des Vergers a Rimini.

Walter ha scoperto sin da giovane, a soli 14 anni, il potere evocativo delle fragranze e la sua capacità di trasformare sentimenti ed esperienze in profumi straordinari. Da autodidatta comincia a creare utilizzando materie del luogo. Non un semplice creatore di fragranze, ma un artista che usa il profumo come tela per raccontare storie e suscitare emozioni.

Dall’incontro con il grande profumiere ed expertise olfattiva Andrea Marcoccia nasce una collaborazione che porterà alla fondazione di Walter Maiorano Parfums. All’alba dei suoi 20 anni il sogno prende forma dando vita a un brand innovativo che celebra l’arte della profumeria artistica che attinge da suoi ricordi d’infanzia e da odori della sua terra di origine.

Non semplicemente fragranze, ma vere e proprie esperienze sensoriali, un intreccio tra tradizione e modernità che racconta storie ed emozioni utilizzando ingredienti di altissima qualità.

Il percorso di ogni fragranza inizia con un’ispirazione: un’emozione, un ricordo, un luogo. La sua prima fragranza è Sweet Dream, un sogno che si trasforma in realtà, il suo sogno. Una fragranza che cattura l’essenza dei momenti più dolci e rassicuranti della vita, trasformandoli in una sinfonia olfattiva da indossare.

Blasfamous è la sua seconda creazione. Non è solo una fragranza, ma una vera e propria rivoluzione olfattiva. La sua storia è radicata nella volontà di rendere omaggio a una delle eccellenze italiane più iconiche: il mosto d’uva Malvasia di Manduria     . Blasfamous è infatti la prima fragranza al mondo a ricreare l’odore inconfondibile di questo prezioso nettare, proveniente dalla terra natale di Walter. Il nome stesso, Blasfamous, è un gioco di parole che suggerisce l’idea di un profumo “blasfemo” ma glorioso, capace di stupire e affascinare.

Purple Blood è un tributo alla forza e alla bellezza delle emozioni umane. Un’interpretazione futuristica dell’Iris, fiore preferito della nonna di Walter, dove note naturali si fondono con elementi industriali per una fragranza intensa e moderna.

Choco Sex è un Tributo alla Trasgressione Elegante degli Anni ’60 di New York. Non è solo un’essenza, è un’ode alla sensualità in un mondo che sa di lussuria e raffinata trasgressione. Un mix che sa di legno e fumo, cioccolato, caramello, corteccia d’arancia e ciliegia,  mandorle, nocciola, pesca, ciliegia, olive nere, foglie e legno di ulivo per richiamare gli odori pugliesi. 

Le creazioni di Walter Maiorano Parfums hanno ottenuto ampi consensi non solo dai clienti, ma anche dalla critica, con recensioni positive sulle principali piattaforme dedicate alla profumeria artistica. Le fragranze del brand sono disponibili in selezionate boutique di lusso e profumerie in tutta Italia ma l’universo di Walter Maiorano Parfums lo si può  esplorare da ogni parte del mondo attraverso il suo sito.

Dopo l’ultima sua creazione, l’attenzione di Walter si sta focalizzando sulla nuova collezione dedicata soprattutto alla Puglia e ai suoi odori e sapori. Aspettiamo con impazienza di scoprire cosa ci riserverà questa suo nuovo viaggio olfattivo sicuramente colmo di emozioni e profumi come sempre.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora