Si parte la vigilia, il 30 aprile, alle 17:30 con l’accoglienza delle Sacre Reliquie di Santa Lucia provenienti da Siracusa presso largo Calvario
Meta fissa per molti salentini, anche quest’anno Erchie darà vita alla grande festa dedicata alla protettrice Santa Lucia con un ricco programma religioso e civile.
Si parte la vigilia, il 30 aprile, alle 17:30 con l’accoglienza delle Sacre Reliquie di Santa Lucia provenienti da Siracusa presso largo Calvario, alla presenza delle autorità ecclesiastiche dell’Arcidiocesi di Siracusa e della Deputazione della Cappella di Santa Lucia. Un grande momento di festa per la comunità che culminerà alle 19 con la Santa Messa presieduta da mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo Metropolita di Siracusa.
Grandissima attesa per il concerto di Fausto Leali in piazza Umberto I alle ore 21, una delle voci più belle della musica italiana che ha segnato molte generazioni.
Giovedì 1 maggio, il giorno ufficiale della festa le messe saranno alle 8, 9, 11 presso il santuario e 18 con il pontificale presso piazza Umberto I presieduto da mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria. Alle ore 19 si snoderà la processione per le vie del paese con i simulacri di Santa Lucia e Santa Irene. Presteranno servizio le associazioni bandistiche di Erchie: D. Nicolì, A. Toscanini, M° G. Lochi.
Alle 20:30 naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico in zona Montearso (via Milano) a cura della pirotecnica Pirosud
Alle 21:30 dal Mudù arrivano Umberto Sardella e Luigia Caringella in piazza Umberto I per una serata tutta da ridere!
Durante le serate si potranno ammirare le luminarie a cura di Massimo Mariano da Scorrano.
Il comitato Feste Patronali, i parroci e l’Amministrazione comunale di Erchie presieduta dal sindaco Giuseppe Margheriti, augurano alla cittadinanza e ai pellegrini tutti una buona festa di Santa Lucia 2025.