L’ex attaccante del Manduria alla corte di mister De Pasquale
Salvatore Scarcella ha conquistato il salto dalla Promozione all’Eccellenza nelle ultime due stagioni, con la casacca del Taurisano, nel 2008/2009, e con la maglia del Racale, nel 2009/2010. La punta brindisina è stata grande protagonista in entrambe le occasioni, contribuendo a suon di gol al successo dei propri team.
Nel 2010/2011, Scarcella cercherà di fare tris con il Gallipoli Football 1909.
«La squadra è ancora in via di allestimento, in quanto attendiamo un portiere ed un centrale difensivo, ma la rosa attuale è senza dubbio già competitiva – afferma l’attaccante giallorosso – Abbiamo i mezzi per comportarci bene in un torneo che si preannuncia altamente competitivo. Nel gruppo B di Promozione ci saranno almeno cinque o sei squadre in grado di mirare in alto». «Intorno al Gallipoli del nuovo corso noto tanto entusiasmo – aggiunge – l’apporto dei supporter sarà fondamentale per ottenere risultati significativi. Dopo le delusioni connesse alle vicissitudini che hanno caratterizzato l’anno della B, c’è sete di riscatto, anche se la ribalta sarà di gran lunga meno importante. La promessa che faccio anche a nome dei miei compagni di formazione è che daremo sempre il massimo pur di regalare alla piazza delle belle soddisfazioni».
In avanti, Scarcella farà presumibilmente coppia con Maurizio Ruberto.
«Il trainer Giovanni De Pasquale ha delle alternative anche tra gli under – dice l’attaccante brindisino – Sarà lui a decidere chi schierare. Se la scelta cadrà su me e su Ruberto sapremo coesistere. Le nostre caratteristiche sono simili, ma Maurizio è in grado di giocare anche da prima punta ed è un attaccante di razza».