L’ex manduriano è un magliese doc
Altra operazione di mercato della Toma Maglie, che si è assicurato il cartellino del difensore centrale Stefano Biasco, magliese doc, titolare del proprio cartellino. Il direttore sportivo Mino Manta e ha trovato l’intesa nella tarda serata di giovedì ed il giocatore si è messo immediatamente a disposizione dell’allenatore Andrea Lombardo, unendosi al gruppo che è in fase di preparazione da lunedì scorso, in vista del campionato di Promozione che inizierà a metà settembre.
Biasco è un atleta di provata esperienza e di assoluta affidabilità, che ha militato quasi sempre nel torneo d’Eccellenza. Dopo avere difeso i colori della Toma Maglie, si è accasato a Sogliano insieme al compagno di reparto Stefano Melissano, per poi fare ritorno in giallorosso nel 2009/2010, nell’annata agonistica che si è conclusa con il ruzzolone in Promozione.
Terminato il campionato d’Eccellenza 2009/2010 sembrava destinato ad andare via ed invece il sodalizio presieduto da Daniele Gatto gli ha proposto in extremis di restare, senza faticare a trovare un accordo che è stato fortemente voluto anche dal calciatore.
Nella deludentissima stagione 2009/2010, del resto, Stefano Biasco è stato quasi sempre uno dei migliori della propria compagine, riuscendo ad essere, in alcune circostanze, oltre che un baluardo difensivo anche utile in zona gol. Nell’annata passata, Biasco è sceso in campo in 29 partire su 34, senza mai essere sostituito e subentrando ad un compagno di reparto in una sola occasione.