Sogliano, colpo doppio: l’ex interista Adeshokan e l’ex ravennate Cucugliato
Due volti nuovi alla corte del Sogliano. Il direttore sportivo Silvio Allegro ha messo nero su bianco con l’attaccante Saidi Adeshokan e con il portiere Leo Cucugliato, che sono già a disposizione del trainer Enzo Carbonella.
Adeshokan è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, nel quale ha militato per sette anni, gli ultimi tre dei quali con la Primavera, che all’e poca comprendeva il più famoso Oba Oba Martins. In seguito ha giocato per tre stagioni nella serie B svizzera ed ora è approdato a Sogliano.
Cucugliato è un classe 1992 ed è stato prelevato dalla Berretti del Ravenna.
Il colpo di maggiore spessore messo a segno dal d.s. Allegro è senza dubbio quello di Adeshokan.
«Sono nato a Lagos, in Nigeria – afferma l’attaccante cresciuto nel sodalizio presieduto da Massimo Moratti – In Italia sono giunto nel 2000, dopo essere stato notato dagli osservatori dell’Inter, società con la quale ho fatto tutta la trafila sino alla compagine Primavera. Chiuso il rapporto con il club nerazzurro – aggiunge – mi sono trasferito in Svizzera. Il direttore sportivo Silvio Allegro ha cercato di ingaggiarmi anche nel recente passato, senza successo. Nei giorni scorsi è tornato alla carica ed abbiamo trovato l’intesa. Sono appena arrivato, ma il gruppo mi sembra valido tecnicamente e coeso. Penso si possa fare bene, anche se non conosco il livello del campionato d’Eccellenza».
«Sono una punta rapida e veloce – conclude l’attaccante nigeriano – So saltare l’uomo per poi battere a rete o servire un compagno di team. Sono deciso a ricambiare a suon di buone prestazioni la fiducia che è stata riposta in me dai dirigenti del club rossonero».
Per completare la rosa del Sogliano mancano solo pochi innesti.
«Ci servono due portieri ed un esterno basso sinistro, tutti under - sostiene il direttore sportivo Silvio Allegro – Abbiamo delle trattative in corso e conto di perfezionarle al più presto».