Mister Cimino: “Proseguiamo la preparazione con l’obiettivo di arrivare al top per il campionato”
E’ qui la festa! Il Maruggio attende oggi, da Bari, la ratifica dell’indiscrezione che circola oramai da diversi giorni: il comitato pugliese della Figc delibererà il salto di categoria della compagine del presidente Demitri, al fine di completare l’organico del torneo di Eccellenza, che ritorna a 18 squadre.
Intanto si avvicina il debutto ufficiale: domenica prossima potrebbe esserci il primo confronto di Coppa Italia. Il programma dovrebbe proporre subito l’affascinante derby con il Manduria.
«Abbiamo iniziato la preparazione solo il 29 luglio» ricorda mister Alfredo Cimino, «e, quindi, stiamo cercando di accelerare i tempi. Sinora abbiamo lavorato solo sul fondo. Ora ci concentreremo sulla velocità. Il nostro obiettivo, pur con tutto il rispetto della Coppa Italia, è quello di farci trovare pronti, sotto il profilo atletico, al debutto in campionato».
I carichi di lavoro hanno sicuramente condizionato il rendimento del Maruggio nel confronto amichevole con il Carosino, perso per 1-2.
«Problemi familiari mi hanno impedito di essere presente» continua Cimino. «Sto comunque proseguendo negli esperimenti, partendo dal gruppo che lo scorso anno ha costituito l’ossatura della formazione che ben si è disimpegnata in Promozione. Sarà importante scegliere bene gli juniores su cui puntare. Nello stesso tempo, stiamo valutando alcuni elementi “over” in prova».
Contro il Carosino, il Maruggio è sceso in campo con Signorile fra i pali, D’Urso, Carlucci, Iaia e Zizzari lungo la linea difensiva, Catalano, Arcadio, Baratto e Fabiano Cimino (un mancino svezzato nelle giovanili del Lecce e già protagonista in serie D col Manduria, che è in prova) lungo l’asse mediana, e Crupi e lo juniores Sudosi in avanti.
Giovedì nuova amichevole: è probabile il confronto col Lizzano di Prima Categoria.