mercoledė 27 novembre 2024


25/08/2010 09:37:35 - Salento - Calcio

Decisione definitiva dell’ex portiere del Manduria: ha preferito la squadra di mister De Pasquale    

 
Il portiere Massimo Negro difenderà la porta del Gallipoli. Lo ha ufficializzato ieri la dirigenza del sodalizio giallorosso, ponendo così fine a quella che è stata una delle telenovele del calciomercato dei dilettanti pugliesi edizione 2010.
   I responsabili del club jonico hanno reso noto anche il tesseramento di Giovanni Pendinelli, classe 1992, esterno sinistro basso che nella passata annata ha militato nell’Erchie.
   Il colpo gobbo messo a segno dalla società presieduta da Attilio Caputo è costituito dall’ingaggio di Negro, che torna a Gallipoli dopo avere indossato la maglia del «Gallo» (ma si trattava del sodalizio poi dichiarato fallito al termine del torneo di B 2009/2010) ai tempi della C-2, vincendo il campionato e la Coppa Italia di C.
   Alcune settimane fa Sergio Mello, responsabile dell’area tecnica del club gallipolino, è arrivato ad un passo dall’accordo con Negro, tanto da ammettere che l’opera - zione si fosse di fatto conclusa positivamente. Alla prova dei fatti, invece, al momento di mettere nero su bianco le parti si sono allontanate, tanto che il bravo portiere leccese è stato contattato dal Racale di Eccellenza, che lo ha fatto partecipare alla presentazione del   la squadra come se fosse un proprio tesserato.
   Nei giorni seguenti la kermesse svoltasi a Torre Suda, Negro ha ammesso di essere allettato dall’ipotesi di difendere i colori biancazzurri del Racale, ma ha anche sottolineato di avere innanzitutto la necessità di risolvere alcuni problemi di carattere personale, per potere dare il meglio sia in allenamento che in gara. Ora è giunto quello che dovrebbe essere l’ultimo colpo di scena, con l’ufficializzazione del suo ingaggio da parte del Gallipoli.
   Nel 2009/2010 Negro, che ha giocato anche nella Virtus Casarano e nel Nardò, ha parato in Eccellenza, con il Manduria.
   Per quanto riguarda la preparazione, il Gallipoli ha in programma una amichevole contro la Neretina di Seconda categoria per domani, alle ore 18, ma il protrarsi dei lavori di ristrutturazione in corso allo stadio «Bianco» mettono a rischio lo svolgimento del match.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora