mercoledģ 27 novembre 2024


25/08/2010 09:39:40 - Salento - Calcio

L’ex bomber biancoverde: «Felice di essere partito col piede giusto. Grande organico, ma c’è da lavorare»

 
 
Marco Galati è stato il cannoniere principe del Racale nel 2009/2010, la stagione del trionfo nel campionato di Promozione. Il bomber di Supersano ha firmato il primo gol realizzato dal team biancazzurro nella prima amichevole della nuova annata (vinta per 1-0 in casa del Nardò di serie D giovedì scorso), quella che segnerà l’esordio assoluto in Eccellenza del club presieduto da Salvatore De Lorenzis.
   In un Racale del tutto rinnovato, che potrebbe ufficializzare presto l’ingaggio del centrocampista argentino Ruben Marchi, che si sta allenando agli ordini del tecnico Francesco Rollo, proprio Galati, uno dei pochissimi reduci della formazione che ha vinto il torneo di Promozione, ha assestato subito la «zampata» giusta che è servita per aggiudicarsi l’amichevole di prestigio contro il «Toro».
   «E’ stato come prolungare le ot   time cose fatte, sia a livello personale che come collettivo, nel 2009/2010, in Promozione – dice Marco Galati – Una bella soddisfazione in una squadra che annovera tantissimi calciatori che hanno militato quasi tutti in categorie superiori all’Eccellenza. Il gol è ar   rivato di testa, alla mia maniera. Sono contento di avere iniziato con il piede giusto».
   Galati è convinto che il Racale disponga di una rosa da primissimi posti. «L’organico è validissimo – sostiene il centravanti – Abbiamo i mezzi per lottare nelle alte sfere   della graduatoria. Con un gruppo rivoluzionato, però, c’è ancora tantissimo da lavorare per trovare l’as - setto migliore e la giusta intesa tra i singoli e tra i reparti.
   «Questi aspetti verranno curati nelle amichevoli che disputeremo da qui alla conclusione della preparazione – aggiunge Marco Galati – Sino ad oggi, abbiamo lavorato moltissimo sul piano atletico con Giorgio Venneri e con Pierluigi D’Adamo, mentre con il trainer Rollo ci siamo applicati tanto sul piano tattico e degli schemi da applicare».
   Anche se nelle ultime stagioni ha militato in Promozione, Galati ha già giocato in Eccellenza. «Ho disputato il massimo campionato dilettantistico regionale per quattro annate agonistiche – afferma l’attaccante del Racale – con la casacca della Toma Maglie, del Copertino e   della Pro Italia Galatina».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora