sabato 23 novembre 2024


27/08/2010 11:51:13 - Manduria - Politica

Il rappresentante dell’Udc chiede maggiore attenzione alla Provincia

 
«La rete stradale di competenza provinciale del versante orientale jonico abbisogna di interventi urgenti di manutenzione».
Il consigliere provinciale manduriano Cosimo Lariccia, capogruppo dell’Udc, scrive al presidente della Provincia Gianni Florido, all’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Costanzo Carrieri, nonché al dirigente del settore Manutenzione Strade e Segnaletica della Provincia, ing. Adalberto Leggieri, per sollecitare maggiore attenzione verso le strade del versante orientale della Provincia.
«La situazione relativa alla rete stradale di competenza provinciale è in uno stato di preoccupante pericolo, in particolare le strade che ricadono nel territorio di Manduria ed Avetrana» è la segnalazione di Lariccia. «Parrebbe, peraltro, che agli atti degli uffici vi siano delle relazioni tecniche ben circostanziate sullo stato manutentivo, redatte dagli addetti alla vigilanza per la sicurezza e manutenzione stradale, le quali confermano la mia denuncia.
In particolare, vi sono strade provinciali in totale stato di abbandono e di pericolo, con numerosi tratti stradali privi di segnaletica verticale e soprattutto orizzontale, con ulteriore carenza di visibilità a causa della folta erba lungo le relative banchine laterali».
Lariccia indica, dettagliatamente, le strade che versano in uno stato di maggiore abbandono: “Manduria – Francavilla Fontana”, “Manduria – Oria”, “Manduria – Erchie / Santuario di San Cosimo”, “Manduria – Avetrana (intersezione via x Lecce)”, “Manduria – Avetrana (diretta)”, “Manduria – San Pietro in Bevagna”, “Manduria – litoranea (direzione Torre Borraco)”, “Maruggio – Nardò”.
«Raramente, nonostante le numerose segnalazioni effettuate dal sottoscritto, si notano gli operatori dell’azienda incaricata dall’Ente Provincia ad effettuare la necessaria pulizia lungo la rete stradale del suddetto comprensorio» continua Lariccia. «In ragione di ciò, come il sottoscritto ha più volte suggerito in sede di riunione sul tema “Isola Verde “, sarebbe auspicabile dislocare logisticamente una o più squadre lavoro per comprensorio, quale ad esempio, quello orientale, occidentale e Taranto città, al fine di avere un servizio funzionale ed ottimale, al contrario di adesso.
Ciò premesso, a conferma di quanto sopra evidenziato, vi sono purtroppo numerosi incidenti stradali, talvolta anche mortali. Tanto, al fine di svolgere con dignità e nella maniera più funzionale possibile il proprio ruolo di rappresentante istituzionale eletto su un territorio che con rammarico sembrerebbe essere scarsamente considerato dall’Amministrazione Provinciale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora