Ingaggiati Fabiano Cimino, Gabriele Dimitri e Stefano Cotroneo
Altri tre “colpi” di mercato del Maruggio alla vigilia del derby di Coppa Italia col Manduria, in programma domenica prossima al “Demitri” (calcio di inizio alle ore 16; costo del biglietto 8 euro, con ridotti a 4 euro, per quello che sarà il “battesimo” ufficiale in Eccellenza).
Il sodalizio gialloblu ha coperto il ruolo di esterno sinistro ingaggiando Fabiano Cimino, già protagonista nelle giovanili del Lecce (con la formazione giallorossa vinse un titolo Primavera) e, quindi, titolare in serie D con il Manduria e, quell’anno, anche della rappresentativa giovanile del girone.
Fabiano è il fratello di Valerio, bravo trequartista, ancora juniores, lo scorso anno in forza al Manduria e quest’anno, invece, ingaggiato dal Tricase. In Eccellenza, quindi, quest’anno, per la prima volta, i due fratelli Cimino si affronteranno da avversari. E’ probabile che mister Cimino (solo omonimo del calciatore) possa schierare Fabiano da esterno sinistro alto.
Il Maruggio ha anche ingaggiato un promettente juniores: si tratta di Stefano Cotroneo, classe ’91, di proprietà del Taranto, lo scorso anno in forza al Martina Franca. Il suo ruolo è attaccante.
Infine, per il ruolo di secondo portiere è stato riconfermato lo juniores manduriano Gabriele Dimitri, che sarà una valida alternativa al più esperto Nicola Signorile. Soprattutto se mister Cimino dovesse decidere di puntare su un estremo difensore juniores, per inserire un giocatore “over” in mezzo al campo.
La rosa dovrebbe ora essere al completo. Dal gruppo che è ora a disposizione, mister Cimino (che giovedì ha diviso i suoi calciatori in due squadre per dar vita ad una partitella in famiglia), dovrà scegliere gli undici titolari da contrapporre al Manduria domenica prossima.