sabato 23 novembre 2024


31/08/2010 12:30:57 - Maruggio - Calcio

«La squadra sta crescendo. Col Manduria puniti da due episodi»

 
Per Alfredo Cimino la sconfitta nel derby col Manduria rappresenta un bicchiere mezzo pieno. E, a fine partita, il tecnico maruggese rimarca tutti gli elementi positivi colti in questa gara.
«Abbiamo iniziato la preparazione quindici giorni fa» ricorda Cimino. «Sinora abbiamo lavorato solo sul fondo. E, in effetti, nelle ripartenze si sono notate le difficoltà dei miei calciatori. Questa era poi la seconda partita vera, dopo l’amichevole di Grottaglie: è chiaro, quindi, che tanti automatismi vanno ancora registrati. Senza dimenticare, infine, che non ho potuto schierare gli esperti Caputo e Pignatale, nonché, per problemi di tesseramento, gli juniores Zizzari, Passiatore e Argenio».
Le difficoltà con gli juniores si sono notate sin dalle primissime battute. Nonostante la buona volontà, Benegiano non riusciva ad arginare le folate di Serri sulla fascia. Alfredo Cimino ha quindi deciso di arretrare sulla linea difensiva Fabiano Cimino e di mandare in campo Cotroneo come punta (non male questo ragazzo), con Sudosi anch’egli arretrato sulla linea di centrocampo.
«Abbiamo subito due reti nate da episodi» prosegue mister Cimino. «In fin dei conti, abbiamo ben contenuto il Manduria, formazione che ha iniziato la preparazione con notevole anticipo rispetto a noi. Ci aspetta tanto lavoro, nella speranza di poter raggiungere una condizione atletica discreta per l’esordio in campionato».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora