«Bisogna tener presente che la squadra ha un’età media di 22 anni…»
«Sono estremamente soddisfatto della prestazione del Manduria: abbiamo controllato il gioco, creando diverse occasioni da rete. Pur non potendo contare su un paio di titolari e con l’esterno destro Ferri che era stato fermo nelle ultime due settimane».
Per Beppe Mosca, nuovo tecnico della squadra biancoverde, il successo esterno nel derby di Maruggio di Coppa Italia è una iniezione di fiducia per tutta la squadra.
«Non dimentichiamo che ho una squadra nuova per almeno 9/11 e che l’età media della rosa è di 22 anni» continua mister Mosca. «Il capitano della squadra è Anglani, che ha appena 25 anni… Abbiamo puntato su una rosa composta da giovani interessanti, conoscendo pregi e limiti di questa scelta».
A Maruggio mister Mosca ha schierato l’ex maruggese Scarcia tra i pali (si è ben disimpegnato in almeno un paio di occasioni); Calò, Di Lonardo, Anglani e Rizzi lungo la linea difensiva (assente Spano, un elemento prelevato dal Galatina, di cui si dice un gran bene, l’allenatore ha arretrato Rizzi); Riontino e Quaresimale base del triangolo del centrocampo il cui vertice alto è lo juniores Gioia; Scippo è il terminale offensivo, che si avvale del supporto degli esterni Serri (a destra) e Petrillo (a sinistra). Oltre a quella di Scarcia, buone le prestazioni di Serri e di Quaresimale.
Interessante anche la prestazione dello juniores Stefàno, utilizzato nella ripresa insieme a Spina e Fanuli.