E’ già in gran forma la coppia di centrocampo Arcadio-Baratto
La sconfitta interna con il Manduria di domenica scorsa non ha lasciato strascichi nella società e nella squadra maruggese.
«La Coppa Italia ci servirà per far crescere la condizione atletica e l’amalgama della squadra» aveva già anticipato, tempo fa, mister Alfredo Cimino. «Rispetto a molte altre squadre di Eccellenza, siamo in ritardo nella preparazione: sino a un paio di settimane fa eravamo ancora in Promozione e la preparazione aveva come obiettivo l’avvio di quel campionato, che avviene in secondo momento rispetto alla premier league pugliese».
Il Maruggio sta lavorando solo in questa fase sulla velocità. E la mancanza di freschezza atletica si è indubbiamente notata.
Ma l’impegno di Coppa Italia col Manduria ha anche fatto emergere alcune indicazioni interessanti. Una delle più importanti è la grande affidabilità della coppia di centrocampo maruggese, costituita da capitan Arcadio (nella foto) e da Baratto: i due, pur avendo di fronte gli elementi di maggior valore tecnico del Manduria (si sono confrontati spesso con Quaresimale e Riontino), hanno disputato una prova di grande qualità e di discreta intensità.
Positivo anche l’innesto del mancino Fabiano Cimino, svezzato nelle giovanili del Lecce e poi cresciuto in serie D nel Manduria. Cimino è partito da esterno di sinistra del centrocampo, ma poi non ha avuto alcun problema a spostarsi sulla linea difensiva, a seguito di un cambio operato dal suo omonimo tecnico.
Note liete anche dall’attaccante juniores Cotroneo, di proprietà del Taranto ma proveniente dal Martina: se il buongiorno si vede dal mattino, Cotroneo sarà un protagonista del nuovo Maruggio.