Dichiarazioni di ottimismo del direttore generale Maurizio Sammarco
Test a Massafra ieri pomeriggio per il Maruggio di mister Alfredo Cimino, in vista del debutto in campionato, in programma domenica prossima a Noicattaro.
«Abbiamo deciso di disputare questo incontro perché il fondo del rettangolo di gioco del Massafra (erbetta naturale) è uguale a quello dell’impianto di Monopoli» spiega il direttore generale gialloblu Maurizio Sammarco. «Cosa ci aspettiamo dalla trasferta di Monopoli? Sulla carta, considerata la rosa del nostro avversario, sembrerebbe una partita proibitiva. Ma il calcio è bello perché, come è avvenuto ad esempio nel primo turno della serie A, le formazioni sulla carta più deboli possono sorprendere quelle più attrezzate. Noi andiamo a Monopoli proprio con questa speranza: sovvertire il pronostico».
La condizione atletica della squadra sta crescendo.
«Rispetto al derby con il Manduria, i nostri calciatori avranno una settimana in più di lavoro: saranno quindi sicuramente più brillanti. Peraltro, la sconfitta con il Manduria ci ha comunque lasciato la consapevolezza che le due gare di campionato contro la squadra biancoverde potremo giocarcele fino in fondo. Non siamo stati, insomma, surclassati. Intanto domenica potremo contare sull’apporto dello juniores Ciafardino, autore lo scorso anno di un ottimo campionato nella squadra Berretti del Taranto (è stato anche aggregato con la prima squadra nelle ultime due-tre partite). Recuperiamo anche Pignatale, un attaccante molto forte: con la sua rapidità, speriamo di mettere in difficoltà il Monopoli. Continuiamo infine a sondare il mercato, nella speranza di trovare un altro paio di puntelli che siano alla portata del Maruggio. In particolare, speriamo di riuscire a fornire a mister Cimino un innesto nel reparto avanzato».