venerd́ 29 novembre 2024


03/09/2010 19:05:31 - Manduria - Calcio

«Spero di riconquistare la serie D con il Manduria…»

 
Al suo arrivo a Manduria, qualche settimana fa, è stato immediatamente investito del ruolo di capitano. Antonio Anglani, difensore centrale, alla prima stagione in casacca biancoverde, con i suoi 28 anni è fra i più esperti della compagine messapica. Ostunese, Anglani ha militato, nelle ultime due stagioni, nel Francavilla Fontana.
«Ho accettato di scendere di categoria sia per le “insistenze” di mister Beppe Mosca, che mi ha più volte visto all’opera, sia perché il d.s. Bruno Perrucci, lo scorso anno con me a Francavilla Fontana, mi ha parlato molto bene della “piazza”» sono le prime parole di capitan Anglani, domenica scorsa gladiatore, in coppia con lo juniores Antonio De Lonardo, dell’area di rigore. «Spero che, con questa stessa società (composta da dirigenti giovani ed entusiasti, vogliosi di far bene), possa presto riprendermi la serie D».
Anglani, dopo la prima partita ufficiale della stagione (la trasferta di Coppa Italia a Maruggio di domenica scorsa), è fiducioso sull’esito della stagione.
«Vi sono diversi giovani, ma tutti molto bravi e promettenti» è il giudizio di capitan Anglani. «Conosco bene Serri, per averci giocato insieme nel Locorotondo. Sono stato proprio io a garantire su di lui a mister Mosca: Serri, classe ’87, è un calciatore molto valido. Sono convinto che il Manduria abbia i mezzi per raggiungere la salvezza senza grossi affanni. Se poi, nel corso della stagione, dovesse anche arrivare qualche altro puntello, potremmo aspirare ad un piazzamento ancora più ambizioso».
Infine il commento al successo esterno di Maruggio.
«Era la prima uscita ufficiale e, per giunta, un derby molto sentito» è la premessa di capitan Anglani. «Eravamo un po’ tesi perché volevamo fare bene. C’era anche tanto caldo e, per tutti questi motivi, non è stato poi tanto facile mettere sotto il Maruggio. Abbiamo ottenuto comunque una bella vittoria, molto utile per tonificare il morale dell’intera squadra».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora