La rosa della squadra barese composta da numerosi calciatori di grande esperienza: fra questi Zotti e Menolascina
Esordio da brividi per la “prima” assoluta in Eccellenza del Maruggio. Il calendario riserva ai giallo blu la trasferta a Monopoli, una delle nobili decadute dell’estate 2010. Dopo la mancata iscrizione in C2, Monopoli è riuscita a ricominciare dall’Eccellenza grazie all’accordo con la Liberty Molfetta, che si trasferisce sull’erbetta del “Veneziani” e cambia quindi denominazione.
Il Monopoli, guidato in panchina da Nicola Ragno, è un collage di calciatori di grande esperienza con qualche ragazzo di discreto avvenire. In porta si alterneranno due juniores: Reho, prelevato dal Gallipoli, e Lorusso, prelevato dalla Primavera del Bari. Per la difesa sono stati ingaggiati Marini (lo scorso anno al Nardò), Bennardo (lo scorso anno al Liberty Molfetta), Fumai (lo scorso anno al Noicattaro), Pappacicco (lo scorso anno al Terlizzi). Di primissimo livello il centrocampo: Menolascina (ex Ascoli, lo scorso anno al Terlizzi), Sangirardi (ex Noicattaro, lo scorso anno al Terlizzi), Carlucci e Menga (entrambi lo scorso anno alla Liberty Molfetta), Roselli (lo scorso anno al Terlizzi). In avanti incutono timore Zotti (ex Noicattaro, implacabile sui calci piazzati), Medico (ex Fortis Trani) e l’uruguagio Parlacino (lo scorso anno al Nardò).
Al Maruggio il non facile compito di sovvertire il pronostico. Serve determinazione e compattezza da opporre al maggior tasso tecnico della Liberty Monopoli. Bisognerà evitare di commettere falli al limite dell’area: gli specialisti Zotti e Roselli potrebbero non lasciare scampo a Signorile.
Questa la probabile formazione: Signorile in porta; Signorile in porta; Antonucci, Iaia, Carlucci e lo juniores Augenti in difesa; Catapano, Arcadio, Baratti e Cimino a centrocampo; Crupi e Cotroneo in avanti.