Si è discusso nuovamente di isole pedonali nel centro storico e delle soluzioni per venire incontro alle esigenze dei commercianti
Novità in arrivo per la circolazione stradale del centro storico della città.
A distanza di una settimana, il sindaco di Manduria Paolo Tommasino (supportato dal segretario generale Jurlaro e dal dirigente di settore Coco), ha nuovamente ricevuto una delegazione della Confcommercio di Manduria (la vicepresidente Messene, il consigliere Sergi e la funzionaria Pranzo) per discutere di centro storico e di riqualificazione delle aree a vocazione commerciale.
«Si è discusso di via XX Settembre, di piazza Garibaldi, della ZTL (zona a traffico limitato), nonché dei problemi del traffico veicolare e dei parcheggi e delle iniziative di animazione nel centro» si legge in una nota di Confcommercio. «Il sindaco Tommasino si è detto disponibile a rivedere i termini della ordinanza di istituzione della ZTL nelle quattro domeniche di apertura straordinaria nel mese di dicembre e a rimodulare le fasce orarie domenicali.
Quanto ai parcheggi, Confcommercio ha suggerito alcune ipotesi per migliorare la fruibilità delle aree disponibili in relazione anche ai lavori in corso nel centro che in qualche modo incidono sulla scorrevolezza del traffico veicolare.
Nel complesso l’incontro si è rivelato positivo, essendo emersa la volontà di entrambe le parti di avviare un processo di collaborazione finalizzato a dare soluzioni concrete ai bisogni dell’utenza e delle attività del commercio».
Nel prossimo incontro si discuterà del mercato settimanale.