sabato 23 novembre 2024


07/09/2010 19:05:56 - Maruggio - Calcio

Mister Cimino: «Da Monopoli ho però ricevuto le risposte che cercavo»

 
Il Maruggio resta con l’amaro in bocca per la sconfitta di Monopoli. Ma dopo la prima trasferta stagionale c’è la consapevolezza che il gruppo di mister Alfredo Cimino (quasi tutti esordienti in Eccellenza) non sarà sicuramente la “cenerentola” del girone.
«Certo, se teniamo conto del risultato, l’amaro in bocca c’è» sono le parole di Alfredo Cimino. «Incassare la rete della sconfitta a 13 minuti dal termine, dopo aver tenuto testa ad una delle formazioni più attrezzate del girone, fa male. Ma io volevo una risposta da questa gara. Volevo capire se la mia squadra fosse in grado di sopportare il salto in Eccellenza. E la risposta è decisamente molto confortante. Pur avendo di fronte una squadra ricca di professionisti (Menolascina, Zotti, Roselli, l’uruguaiano Parlacino, per fare dei nomi), siamo usciti dal campo a testa alta. Abbiamo concesso tre palle-gol, sulle quali Signorile ha dimostrato tutto il proprio valore: ero certo che scegliendo Nicola, anche se è stato fermo qualche anno, sarei andato sul sicuro. Abbiamo poi preso la rete dell’1-0 nella seconda parte del secondo tempo e abbiamo reagito, costruendo un’occasione per pareggiare. E’ andata male, ma mi conforta la prestazione e il carattere mostrati dalla mia squadra».
Mister Cimino ha dovuto rinunciare a Baratto (perno del centrocampo) e ad Erario, entrambi squalificati.
«Baratto è stato sostituito molto bene da Sangermano. Il problema è la carenza di juniores nati nel 1992, che mi ha costretto a sacrificare anche il bravo Catapano. Ci stiamo però muovendo. Già oggi, alla ripresa degli allenamenti, ci saranno due novità. Si tratta di ragazzi che ho contattato io e che voglio vedere all’opera. Hanno sinora giocato solo nei settori giovanili».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora