Si aprirà il dibattito politico sulla costituzione del gruppo autonomo?
Solo quattro argomenti all’ordine del giorno per la seduta di questa sera del Consiglio Comunale (inizio dei lavori alle ore 17). C’è ugualmente però molta attesa per verificare eventuali interventi dei tre consiglieri che si sono costituiti in gruppo autonomo, che dovrebbero ufficializzare la loro scelta nella sede deputata: ovvero il massimo consesso elettivo.
Sarà, in tal caso, interessante riascoltare le loro posizioni ed eventualmente verificare se ci sarà la volontà di aprire un dibattito su questo tema di estrema attualità.
Ritornando invece agli argomenti all’ordine del giorno, l’Amministrazione risponderà inizialmente alle interrogazioni ed alle interpellanze presentate negli ultimi due mesi dai consiglieri (per lo più di minoranza). Al secondo punto è iscritta invece la discussione della mozione presentata dai due consiglieri dei Verdi, Cecilia De Bartholomaeis e Gregorio Perrucci.
Infine il Consiglio sarà chiamato a nominare la Commissione dei Giudici Popolari e a modificare il regolamento per lo svolgimento del mercato dell’antiquariato e degli oggetti usati.