mercoledì 25 settembre 2024


14/09/2010 19:11:05 - Provincia di Taranto - Calcio

Scarse emozioni. Da annotare due espulsioni

 
La Stella Jonica Carosino, nella sua prima uscita ufficiale contro il Leporano (incontro di andata di Coppa Italia Promozione, il ritorno è programmato per giovedì 23 settembre p.v. allo Stadio Comunale di Leporano) non va oltre il pari. Punteggio finale 0 a 0.
In definitiva l’incontro, sia perché disputato su un terreno di gioco ancora in fase di adeguamento, nonostante tutti gli sforzi resi fino ad oggi dall’Amministrazione Comunale e dagli addetti alla preparazione del campo della stessa società, sia per i carichi di lavoro, resi necessari dalla preparazione precampionato, che lo staff tecnico, guidato da mister Marinelli, sta sottoponendo ai calciatori, non ha suscitato grandi emozioni.
Per quanto innanzi anticipato la cronaca dell’incontro è alquanto striminzita e priva di situazioni importanti.
La prima occasione, dopo i primi dieci minuti, la crea Bevilacqua con una punizione che l’estremo difensore leporanese para. Al 14’ è ancora Bevilacqua ad essere protagonista: un preciso diagonale di Santoro è intercettato da Tursi M. che mette in condizioni il centrocampista di tirare in porta, ma il fendente sorvola di poco la traversa. Un minuto più tardi gli ospiti, con Rito, provano ad impensierire il portiere locale il cui tiro si spegne fuori dello specchio della porta. Al 18’ punizione calciata da Chirivì e neutralizzata da Guacci con un colpo di testa. Gli uomini di Mister Frascella rispondono con Palese la cui punizione va fuori. Al 23’ Bevilacqua recupera palla a centrocampo e dopo una piccola sgroppata sulla fascia destra inquadra la porta ma Franchini E., esperto portiere ospite, neutralizza. Anche il giovane portiere locale, classe 1992, in due occasioni, la prima al 28’ su Frascella e la seconda al 30’ su Monticelli, fa valere le doti di estremo difensore di sicuro affidamento. Al 34’ scambio tra Chirivì e Simonetti, quest’ultimo apre per Santoro il cui tiro va di poco alto sopra la traversa. Al 39’ un buon tiro di Vapore si perde di poco fuori dello specchio della porta. Al 42’ una bella triangolazione fra Chirivì, Simonetti e Vapore si concretizza nelle mani del numero uno ospite.
Nella ripresa, con le due squadre ormai stanche e provate per i motivi sopra descritti, la cronaca riserva poche ed insignificanti emozioni di rilievo.
Da segnalare: girandola di sostituzioni da parte dei due mister; un calcio di rigore negato ai locali per un mani in area per opera di Stante; l’espulsione per doppia ammonizione di Tursi D.; l’espulsione diretta per proteste di Tursi M. e l’ultima occasione capitata sui piedi di Monteleone che da buona posizione spara alto sopra la traversa.
 
FORMAZIONI
 
S.J.CAROSINO: Ricci, De Simone, Tursi D., De Florio, Beltrame, Tursi M.; Santoro, Bevilacqua, Simonetti (Monteleone al 13’st), Chirivì, Vapore (Panico al 33’st).
In panchina: Albano, Cavallari, Fabbiano, Cito, Teodoro. Allenatore: Marinelli
LEPORANO: Franchini E., Guacci, Fanizza, Coppola, Stante, Palese (Picci al 41’st); Buzzacchino, Fanizzi (Salamina dal 1’st), Rito, Ponticelli (Calvelli al 11’st), Frascella.
In panchina: Gravame, Franchini A., Miccolis, Menza. Allenatore: Frascella
Arbitro: Palmisano della Sezione di Taranto
Assistenti: Taurino e Cipressa della Sezione di Lecce
N O T E: espulsi: Tursi D. per doppia ammonizione e Tursi M. per proteste.
Recupero: 3’ pt, 3’st
By: UFFICIO STAMPA DELLA U.S.D. STELLA J. CAROSINO
(www.usdstellajonica.it – Email: info@usdstellajonica.it)
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora