Da temere le bocche da “fuoco” D’Amblè e Patruno
Archiviato il successo nel derby con il Manduria, il primo assoluto in Eccellenza della storia calcistica maruggese, il team allenato da Alfredo Cimino renderà visita, oggi pomeriggio, al quotato Sogliano.
L’avversario odierno, allenato da mister Carbonella, ha allestito una rosa per puntare nelle primissime posizioni della classifica. Ad incutere timore soprattutto il reparto offensivo, che può contare sulle prestazioni di elementi di grande esperienza e qualità, come D’Amblè e Patruno: non è il caso se il Sogliano ha già realizzato cinque reti in appena due incontri (3 rifilate al San Paolo Bari nella prima giornata e due al Cerignola domenica scorsa).
Di buon livello anche il centrocampo, che annovera calciatori di discreto passato, come l’ex manduriano Lentini, Melissano e Ricciato, oltre allo “straniero” Gonzales.
In casa maruggese, invece, mister Cimino dovrà rinunciare al portiere titolare Nicola Signorile, che domenica scorsa, in uno scontro di gioco, ha riportato l’incrinatura di una costola, con un piccolo versamento (i tempi di recupero previsti sono di 15 giorni). Al suo posto Cimino schiererà il “secondo” Dimitri, classe ’92. In tal modo, il tecnico maruggese dovrà scegliere solo i due juniores classe ’91, che potrebbero essere D’Urso e Cotroneo. Se così fosse, come esterno sinistro potrebbe essere schierato Carlucci.
Arbitrerà l’incontro Antonio Giangregorio della sezione di Molfetta, arbitro con un solo gettone di presenza in Eccellenza (Lucera-Castellana 1-0, della 31ª giornata dello scorso anno). I suoi collaboratori di linea saranno Luca De Benedictis e Leoanrdo Fasulo della sezione di Bari.
La probabile formazione: Dimitri; D’Urso, Iaia, Caputo, Carlucci; Catapano, Arcadio, Baratto, Cimino; Cotroneo, Crupi. All.: Cimino.