sabato 23 novembre 2024


17/09/2010 12:07:25 - Manduria - Politica

Si spera che entro novembre il plesso del “Michele Greco” sia nuovamente frequentabile

 
L’Amministrazione Comunale di Manduria ha messo a disposizione. sin dal primo giorno di lezione, il servizio di trasporto scolastico gratuito per i 129 alunni delle tre classi terze e delle tre classi quarte della scuola elementare “Michele Greco”di Manduria, che, a causa dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento alle normative vigenti in materia di sicurezza di tutti gli impianti, saranno costretti a recarsi, almeno per un paio di mesi, al plesso di Uggiano Montefusco, “Lombardo Radice”.
Gli alunni interessati al trasporto scolastico dovranno farsi trovare, alle ore 8, in piazza Archita, ad un centinaio di metri dalla scuola “Michele Greco”, in modo da poter giungere in orario all’inizio delle lezioni, fissato per le ore 8,10. Al ritorno, invece, i bambini saranno riportati, sempre in piazza Archita, alle 12,20. Almeno sino al 2 ottobre prossimo, ultimo giorno in cui vi saranno solo quattro ore di lezione. Dal 4 ottobre, con l’uscita degli alunni alle 13,10, i bus arriveranno in piazza Archita alle ore 13,20.
Ieri, intanto, prima “campanella” per tutti gli alunni del III Circolo Didattico. E, per superare tutti i disagi, c’è voluto uno sforzo di non poco conto sia per l’Amministrazione Comunale (che sosterrà le spese del servizio di trasporto e che ha liberato le aule da utilizzare sino alla fine dei lavori al “Michele Greco”), sia per lo stesso III Circolo Didattico di Manduria, che ha dovuto organizzare lo sdoppiamento delle classi della scuola elementare in due plessi diversi: le classi terze e quarte al “Lombardo Radice” e le classi prime, seconde e quinte presso la scuola media “Marugj-Frank”.
Per quanto riguarda, invece, la scuola materna “Poverella”, poiché il termine dei lavori sembra ormai in dirittura d’arrivo, si è deciso di rinviare l’inizio delle lezioni direttamente al 27 settembre, quando, ovvero, il plesso sarà nuovamente disponibile. Per quest’ordine di scuola, quindi, non vi sarà alcun tipo di disagio per genitori e alunni.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora