ECCELLENZA - Inconsueto orario di inizio della trasferta del Manduria a Castellana: si gioca alle 12
Il Manduria alla ricerca del primo risultato positivo in trasferta. Castellana senza Pirchio e Salvati
In un orario decisamente inconsueto (calcio d’inizio alle 12, per il concomitante incontro di Coppa Italia femminile della Filsport Castellana), il Manduria è chiamato stamani alla seconda trasferta di campionato.
Ad attenderlo un Castellana particolarmente adirato per il trattamento subito a Racale: il portiere Pirchio seriamente infortunato (frattura del setto nasale e ferita al labbro, con necessità della sua ricostruzione), per uno scontro di gioco fortuito con Galati (ma nessuno della società leccese avrebbe sentito il dovere di sincerarsi delle sue condizioni) e il calciatore Salvati espulso per aver ricevuto due ammonizioni per aver simulato di aver subito altrettanti falli in area di rigore, che però, a giudizio della società barese, si erano realmente verificati.
Due assenze “pesanti”, quindi, per il Castellana, che entrerà in campo con l’intento di conquistare la prima vittoria stagionale.
Si troverà di fronte, però, un Manduria con il morale alto per la bella vittoria ottenuta giovedì scorso a spese del Manfredonia di Zeman junior. Una prova quasi perfetta. Occorre solo migliorare la percentuale di realizzazione delle tante occasioni create e non concretizzate, per evitare di soffrire sino alla fine. Ma è già confortante che le occasioni si creino e gli attaccanti si facciano trovare pronti per la battuta. La precisione arriverà con il passar del tempo.
Arbitrerà l’incontro Sergio Binetti della sezione di Barletta, al quarto gettone di presenza in Eccellenza (lo scorso anno ha diretto Castellana-Sogliano 2-1).
La formazione: Scarcia; Calò, Anglani, Di Lonardo, Spano; Riontino, Quaresimale; Serri, Gioia, Rizzi; Stefàno.