sabato 23 novembre 2024


21/09/2010 10:51:34 - Maruggio - Calcio

Pignatale superstar: un assist, un gol e un rigore procurato

 
Su e giù, come le montagne russe.
L’incontro fra le matricole Maruggio e Racale, che affrontano questo campionato con obiettivi diametralmente opposti (la salvezza è l’obiettivo degli jonici, mentre la promozione è quello dei leccesi), ha dispensato emozioni per tutti i novanta minuti.
Inizio di gara di netta marca maruggese: la squadra di Cimino ha raggiunto il doppio vantaggio dopo appena undici minuti di gioco. Partita sempre più in apparente discesa, quando l’arbitro ha espulso il centravanti ospite Villa, reo di un inutile fallo sul portiere Dimitri, a palla lontana.
Successo in cassaforte? Assolutamente no, visto la piega che ha poi preso la gara. Poco dopo la mezzora, infatti, il Racale ha accorciato le distanze direttamente su calcio di punizione. La palla si è infilata nell’angolino alto alla destra di Dimitri, che probabilmente ha commesso l’errore di valutare out la sua parabola.
Da quel momento la gara ha cambiato copione: Racale, anche se in 10, all’arrembaggio e Maruggio costretto a rinculare per un blocco probabilmente psicologico. A metà ripresa, in 2 minuti, la partita si è addirittura messa in salita: approfittando di un altro paio di graditi regali (leggasi: disattenzioni nella propria tre/quarti), il Racale si è addirittura portato in vantaggio col punteggio di 3-2.
A questo punto Cimino (che aveva perso il suo omonimo Fabiano per infortunio), ha tentato il tutto per tutto, mandando in campo altre due punte: l’ex barese Parente e lo juniores Cotroneo. Nonostante il morale sotto i tacchi, la squadra jonica si è riportata in parità grazie ad un calcio di rigore conquistato da Pignatale (di gran lunga il migliore dei suoi: un gol, un assist e il rigore conquistato), e trasformato da Arcadio.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora