venerdì 29 novembre 2024


24/09/2010 09:14:42 - Manduria - Calcio

Al suo posto potrebbe giocare Calò

 
Un turno di squalifica per Michele Riontino, espulso, per aver rimediato una doppia ammonizione, nel secondo tempo della trasferta di Castellana.
Un problema in più per mister Mosca, alla vigilia dell’incontro interno con il Copertino, formazione leccese guidata per due anni dall’attuale tecnico biancoverde (peraltro con buoni risultati).
In questi giorni, pertanto, si cerca il sostituto di Riontino. Stando alle indicazioni emerse in questa prima fare della stagione, è probabile che al suo posto, accanto all’altro mediano Quaresimale, possa essere avanzato lo juniores manduriano Calò (nella foto), quasi sempre schierato (anche lo scorso anno) da esterno basso, ma nato, invece, proprio centrocampista.
Se così fosse, bisognerebbe trovare un esterno basso destro. Due le possibilità per Mosca: l’altro juniores Spina oppure Ceccarelli.
Il resto della formazione potrebbe essere molto simile a quella di Castellana. Due i posti che sembrerebbero in ballottaggio: Rizzi potrebbe trovare spazio in squadra come esterno alto sinistro (se così fosse, Scippo ritornerebbe in panchina), mentre i due juniores Stefàno e Petrillo si contendono la maglia di prima punta.
Intanto il Copertino, a distanza di pochissimi giorni dalla gara di campionato, è tornato ad affrontare, ieri sera, il Tricase. Un confronto che ha interessato da vicino il Manduria, che è inserito nell’unico girone a tre (con confronti di sola andata) del secondo turno di Coppa Italia.
L’impegno del Copertino è stato sicuramente un vantaggio in più per il Manduria, che ieri ha riposato (dopo due “giovedì” di impegni ufficiali: prima la Coppa Italia e poi il campionato).
Il club biancoverde spera che la squadra leccese possa aver bruciato preziose energie (la gara con il Tricase è un derby molto sentito), e che quindi il Copertino possa poi accusare la stanchezza nel confronto di domenica prossima.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora