Il programma dei due giorni di iniziative
La crisi occupazione e il piano sulla salute saranno i due temi della prima festa di Sinistra, Ecologia e Libertà di Manduria.
La festa sarà aperta oggi pomeriggio (sabato), alle 17, in piazza Commestibili. Alle 17,30 il primo dibattito sul tema “La crisi occupazionale”. Interverranno Giorgio Grimaldi, consigliere provinciale del Sel, Giancarlo Turi, Daniela Fumarola e Luigi D’Isabella, rispettivamente segretari provinciali di Uil, Cisl e Cgil, e Gianni Florido, presidente della Provincia di Taranto. Modererà i lavori Andrea Baldari, coordinatore cittadino del Sel. Le conclusioni saranno affidate all’on. Donatella Durante, coordinatrice provinciale del Sel.
La serata si concluderà con il concerto, in largo Campanile, del gruppo Camillorè.
Domani sera, sempre in piazza Commestibili, alle 17,30, secondo dibattito, questa volta sul tema “Il piano della salute”. Interverranno Cosimo Filomeno, consigliere comunale del Sel, Cosimo Brunetti, dirigente provinciale del Sel, Domenico Colasanto, dirigente della Asl jonica, e Alfredo Cervellera, consigliere regionale del Sel. Modererà i lavori Salvatore Piccinni, del Sel manduriano. Le conclusioni saranno affidate a Tommaso Fiore, assessore regionale alla Sanità.
Anche la seconda serata si concluderà con un concerto: si esibirà il gruppo musicale I ‘Mprenaquaglie.
Durante le due giornate di festa sarà possibile degustare prodotti tipici locali, nonché visitare stands culturali e di varie associazioni.